lunedì 29 agosto 2011

Il Mod. UnBrickable e oltre

Notizie interessanti sulla url:http://feedproxy.google.com/~r/xda-developers/ShsH/~3/qRITwU4qjuY/:

Un telefono mattoni. Nessun JTAG. Modificare l'hardware, caricare un bootloader, e il telefono vite. Sviluppo puro.


Questo è quello che penso al lavoro di AdamOutler e Rebellos dare vita a dispositivi di morti. Un paio di giorni fa, WillVerduzco ha scritto un articolo sul metodo Rebellos 'di unbricking dispositivi Hummingbird per caricare il bootloader molto personalizzati sul dispositivo. Un paio di settimane fa, AdamOutler chiesto aiuto per ottenere il bootloader ufficiale per i dispositivi Samsung Galaxy. Da allora, i due sono uniti per mettere Bootloader Resurrezione Rebellos 'su dispositivi modificati in base alle AdamOutler del Mod. UnBrickable .


Ora stanno trovando il divertimento non si ferma a telefoni unbricking. Sono lampeggiante bootloader costruita per altri sistemi operativi. "Ho usato mod UnBrickable installare Bada bootloader OS sul mio Captivate," AdamOutler dice. "Assolutamente si muratura. Incasinato tabella delle partizioni e tutto. E 'assimilato il mio Captivate. Ho usato mod UnBrickable di caricare un bootloader secondario tenendo premuto la combinazione di tasti, poi un lampo. "Egli continua:" Ero preoccupato per un po 'perché non scaricare, ma alla fine abbiamo ottenuto! Funziona! "


Questo significa che i mesi di duro lavoro messo in questo progetto finalmente dato i suoi frutti. AdamOutler lavorare su hardware, Rebellos lavorando su software. Una volta che il lato hardware di sviluppo terminato, Rebellos gradini in "Vedi," AdamOutler dice, "Rebellos è uno sviluppatore lavora su una porta di Android per Bada OS. Ha 18 anni, dai Paesi Bassi, appena ricevuto la patente di guida, e che sia un duro dietro la console linguaggio assembly. "


Samsung Galaxy dispositivi normalmente il boot con un boot loader primario di caricare un bootloader secondario che a sua volta carica il kernel di Linux. Rebellos sostituito il bootloader primario. Questo significa che dovrebbe essere in grado di caricare sistemi non Linux, come Windows Phone 7 o IOS. Rebellos dice che prenderà, "tonnellate di lavorare in assembler puro, in quanto non sono opensource." E aggiunge: "Direi che per la famiglia SGS si può contare su Bada e qualsiasi sistema operativo opensource, come Ubuntu."


Per dirla chiaramente, il lavoro di questi sviluppatori messo in questo progetto significa l'inizio di HD2-come lo sviluppo su qualsiasi dispositivo dotato di processore Cortex-A8 in esso, tra cui l'iPhone 4 e Nexus S. E questo è esattamente ciò che AdamOutler e Rebellos piano per fare . "Abbiamo praticamente creato un sistema del tutto nuovo per gli sviluppatori da utilizzare per lo sviluppo e niubbi da utilizzare per unbricking dopo aver giocato con i più grandi." Sviluppo puro.


Gli sviluppatori sono alla ricerca di mattoni rotti e Cortex-A8 donazioni telefono, come questi:



Samsung I9000 SGS

Samsung S8500 Onda

Samsung S8530 Wave II

Samsung SGH-i997 Infondere 4G

Samsung T959 Vibrant

Samsung SGH-T849 Galaxy tab 7,0 pollici

Samsung GT-P1000 Galaxy tab

Samsung GT-i9010 Galaxy Girogio Armani

Samsung GT-i8350 Omnia 7

Samsung GT-I917 Fuoco

Google Nexus S

Mela iPhone4



Se volete dare una mano con questo lavoro storico, si prega di vedere il filo di sviluppo .


Nessun commento:

Posta un commento